RIC-Cerca: Contest Scientifico a sostegno dei giovani e della ricerca cardiovascolare italiana. Congresso CHIP.

La Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare promuove il contest ‘RIC-Cerca’, rivolto a Cardiologi Interventisti e Cardiochirurghi italiani (su territorio nazionale o estero) con età massima di 40 anni.
Cortese 1
Click sull'immagine per visualizzare il video

Gli sperimentatori che si classificheranno ai primi tre posti potranno presentare la loro proposta nel corso del Congresso CHIP (higher-risk and clinically indicated patient) che si terrà a Milano dal 15 al 16 Ottobre 2021, cui seguirà la valutazione finale.
Il vincitore del bando otterrà una borsa di studio di 10mila euro finalizzata alla start up del suo Progetto di Ricerca, che dovrà essere incentrato sull’innovazione e sul beneficio tangibile per il paziente.
“La Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare ha un obiettivo fondamentale: sostenere la ricerca cardiovascolare in Italia” – afferma il dottor Bernardo Cortese, Direttore di Cardiologia presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano (Mi) e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare.
“Sono numerosissimi i giovani che non hanno i mezzi sufficienti per poter concretizzare le loro idee nel campo della Cardiologia Interventistica. Da qui la decisione di dare vita ad un Concorso”.
La deadline per la consegna è il 15 settembre 2021.

Dott. Bernardo Cortese – Direttore di Cardiologia della Clinica San Carlo, Paderno Dugnano (Mi)

Cos'è Medlinetv

I Servizi offerti sono destinati ad Utenti appartenenti alle seguenti categorie professionali: medici,farmacisti, odontoiatri, veterinari, operatori sanitari, studenti e professori di materie medico-scientifiche, giornalisti.
La visualizzazione dei video consultabili è possibile solo a seguito della registrazione al sito.
Sono inoltre prodotte due Newsletter settimanali informative sui servizi video  proposti nella settimana le VIDEONEWS del lunedì e la SINTESI della settimana al venerdì.
Per ricevere le informative è possibile farlo alla stessa pagina sopra indicata.

Buona Visione.

MedlineTv – I video di questa settimana: Digitalizzazione della Sanità – Ginecologia – Medicina cardiovascolare